Progetto di sensibilizzazione con le scuole “A te la parola…”

a-te-la-parola-progetto-kalat-ambiente

Per l’anno scolastico 2022-2023 Kalat Ambiente SRR ha elaborato il progetto di sensibilizzazione “A te la parola…” destinato agli studenti delle scuole secondarie di I e di II grado del territorio.
Il progetto consiste nella ideazione, da parte degli studenti, di una campagna di comunicazione sui temi della sostenibilità ambientale, riduzione dei rifiuti, raccolta differenziata, riciclo, riuso dei materiali, decoro delle città e contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. L’iniziativa muove dal convincimento che i ragazzi non possono essere esclusi dal dibattito sull’ambiente e dalla volontà di aprire un dialogo con e tra gli studenti.

L’obiettivo del progetto è dare voce ai ragazzi per la realizzazione di prodotti di comunicazione ambientale da divulgare attraverso i canali istituzionali dell’Ente (social e sito internet). È stato realizzato al tal fine un concorso di idee aperto agli studenti delle scuole del nostro territorio che si concluderà con un evento finale e la premiazione delle migliori campagne. Gli studenti che hanno partecipato al progetto hanno prodotto gli elaborati pubblicati sui social istituzionali e condivisi in occasione dell’’evento finale, organizzato in data 20 aprile 2023, nel corso del quale oltre ai singoli ragazzi vincitori del concorso di idee, sono state premiate anche le scuole partecipanti al progetto, per la capacità di contribuire attraverso innovativi modelli educativi e formativi alla conoscenza dei valori del rispetto dell’ambiente e valorizzazione delle risorse naturali, in relazione alla corretta gestione dei rifiuti, raccolta differenziata e decoro ambientale.

Video Gallery Scuole

Photo Gallery Scuole

Elaborati Scuole