Salvaguardare l’ambiente educando anche i ragazzi ad un uso consapevole delle limitate risorse del nostro pianeta, diffondendo elementi di cultura della responsabilità e dell’impegno civico rispetto alla gestione dei propri rifiuti.

Kalat Ambiente SRR e le Scuole del territorio organizzano percorsi didattici di approfondimento destinati alle giovani generazioni per affrontare in maniera graduale e sistematica l’acquisizione di comportamenti corretti di educazione ambientale in materia di raccolta differenziata dei rifiuti.

Attraverso queste attività, unitamente all’aiuto prezioso degli insegnanti, i ragazzi vengono educati a vivere in maniera cosciente e responsabile allo scopo di far maturare in loro la consapevolezza della necessità di adottare comportamenti rispettosi dell’ambiente.

È fondamentale far comprendere quanto sia importante, attraverso piccoli gesti quotidiani, separare i propri rifiuti, recuperarli e riciclarli per trasformarli in nuova ricchezza contribuendo così alla sostenibilità ambientale.