Lasciliaweb_Sicilia_ecco quali sono i Comuni ricicloni

In Sicilia 79 amministrazioni (su 390) hanno superato il 65% di raccolta differenziata. Bonus milionari dalla Regione. La classifica
CATANIA ‘“ Cinque milioni di euro per i Comuni siciliani virtuosi in tema di rifiuti solidi urbani. E’™ stato firmato il decreto inter-assessoriale (Economia e Autonomie locali) che assegna un contributo agli Enti locali che nel corso del 2018 hanno superato il 65 per cento della raccolta differenziata. A beneficiarne ‘“ in attuazione di una norma contenuta in una legge regionale ‘“ sono 79 Comuni di otto province dell’Isola, il cui elenco predisposto dal dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti è stato validato dall’Arpa Sicilia…….Provincia di Catania (15): Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Belpasso, Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarrone, Mineo, Mirabella Imbaccari, Raddusa, Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, Scordia, Vizzini e Zafferana Etnea.

BlogSicilia_Raccolta differenziata, cinque milioni di euro per 79 comuni virtuosi

Cinque milioni di euro per i Comuni siciliani virtuosi in tema di rifiuti solidi urbani. E’™ stato firmato il decreto inter-assessoriale (Economia e Autonomie locali) che assegna un contributo agli Enti locali che nel corso del 2018 hanno superato il 65 per cento della raccolta differenziata. A beneficiarne ‘“ in attuazione di una norma contenuta in una legge regionale ‘“ sono 79 Comuni di otto province dell’Isola, il cui elenco predisposto dal dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti è stato validato dall’Arpa Sicilia…….