Progetto Dono e non Rifiuto_Caltagirone 20 11 19

Caltagirone. “Kalat Ambiente srr partecipa alla Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr) con il progetto “Dono e non Rifiuto”, dedicato alla cultura alimentare sostenibile, alla diminuizione degli sprechi e al recupero delle eccedenze alimentari, coinvolgendo gli studenti delle scuole dei 15 Comuni del Calatino. Sino a domenica 24 novembre si svolgono percorsi educativi,…

Mirabella_Consiglio straordinario De Amicis_Cosa posso fare per l’ambiente

Mirabella. Seduta straordinaria del Consiglio comunale nell’aula magna dell’Ic “De Amicis” sul tema “Cosa posso fare io per l’ambiente”, l’iniziativa che nasce grazie alla sensibilit  degli studenti che a fine settembre avevano fatto richiesta al sindaco Giovanni ferro e al presidente del Consiglio Salvatore Branciforte. Questo incontro formativo ha registrato un’aula magna gremita di studenti,…

Caltagirone Villa comunale_ Le idee di duemila studenti per riciclare con creatività

Conclusa la due giorni organizzata da Kalat Ambiente che ha coinvolto gli alunni delle scuole primarie e secondarie di diversi centri del comprensorio protagonisti di molteplici attivit  Duemila studenti da tutto il calatino hanno partecipato, ieri mattina, alla villa comunale di Caltagirone, alla giornata – clou di “EcoFestArtnelRiciclo” la “due gironi” sulla sostenibilit  ambientale, sulla…

Caltagirone, la differenziata al 65%_I dati comunicati ieri alla manifestazione sulla sostenibilità organizzata da Kalat Ambiente; oggi attività per gli studenti

Dati più che confortanti, diffusi da Kalat Ambiente Srr, giungono dalla raccolta differenziata dei rifiuti, con la media del territorio, nei primi mesi del 2019, attestata attorno al 70 per cento…..Si è discusso anche di questo a margine di “EcoFestArtenelRiciclo” la due giorni sulla sostenibilit  ambientale, sulla riduzione dei rifiuti, la raccolta differenziata e la…

Differenziata, il “ciclo” comincia a scuola_Un premio nazionale per gli studenti di Caltagirone, Grammichele, Militello e Scordia

Un doppio premio nazionale per suggellare il percorso, indicato come positivo e riconosciuto come tale da addetti ai lavori e non, imboccato nel Calatino in un settore strategico come quello dei rifiuti. E’ quello conquistato da “Dove lo butto? Impariamo a scuola” il progetto che durante la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti (Serr)…