Mirabella_progetto ambientale al “de Amicis”

L’istituto De Amicis sta ponendo grande attenzione ai progetti extrascolastici e un appuntamento interessante è stato con Maria Rosa Gargano, responsabile ufficio comunicazione di Kalat Ambiente, che è stata impegnata in un progetto di educazione ambientale rivolto agli alunni di scuola materna, elementare e media……..

Dalla raccolta differenziata un risparmio di 1,5 milioni – I virtuosi. Situazione incoraggiante, nel mese di gennaio raggiunto il 66,16% con notevoli benfici per i Comuni

E’ quanto emerge dai dati diffusi da Kalat Ambiente Srr sul ciclo integrato. Dalla raccolta differenziata un risparmio, per i Comuni del Calatino, di circa 1,5 milioni di euro ed “effetto-domino” sui cittadini. E’ quanto emerge dalle cifre diffuse da Kalat Ambiente Srr su un tema, quello della gestione del ciclo integrato dei rifiuti, che…

Da una struttura vandalizzata risorge il Centro per i rifiuti

Riapre domani il Centro di raccolta comunale dei rifiuti. Una vasta area attrezzata che negli anni ha alternato periodi di apertura a bruschi e lunghi periodi di attivit . L’ultima apertura risale al gennaio 2015 ma dur² poco a causa di problemi organizzativi. Adesso potrebbe essere la volta buona……….