Differenziata, a Catania stenta ma in provincia è in crescita

Catania – In Sicilia, in generale, le percentuali di raccolta differenziata sono in crescita: a costituire il vero problema sono le grandi Citt  metropolitane. Di rifiuti e corretto smaltimento si è parlato la settimana scorsa, in occasione della presentazione del progetto di educazione ambientale “Differenziamoci”, organizzato dall’Ufficio speciale regionale per la Raccolta differenziata e dai…

Il Cda di Kalat Ambiente “La legalità deve vincere”

L’ombra del dolo aleggia sul vasto rogo sviluppatosi sabato scorso nel Centro integrato per il trattamento e la valorizzazione dei rifiuti differenziati gestito da Kalat Impianti, nella zona industriale di Caltagirone. Da ci² la reazione dei vertici di Kalat Ambiente Srr, l’Ato rifiuti di cui Kalat Impianti, che gestisce gli impianti in localit  Santa Maria…

Incendio Kalat Ambiente: prende piede l’ipotesi del dolo. Il CdA: ‘Non ci faremo intimidire’

“Gli autori di questo gesto ““ afferma il CdA ““ sappiano che non si arretrer  di un solo millimetro rispetto all’affermazione della legalit  e della trasparenza nel delicatissimo settore dei rifiuti in Sicilia”. Si fa sempre più strada l’ipotesi del dolo dietro l’incendio che sabato scorso è divampato presso l’impianto di compostaggio di Kalat Impianti srl…

Kalat Ambiente: Forse di natura dolosa l’incendio agli impianti. Il CdA di Kalat Ambiente SRR: ‘Non ci faremo intimidire’

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci da Kalat Ambiente SRR, in merito all’ipotesi di un incendio di origine dolosa che ha coinvolto l’impianto di compostaggio il 18 Febbraio 2017. Il Consiglio di amministrazione di Kalat Ambiente SRR, riunitosi in data odierna, con enorme stupore ha appreso formalmente dall’Amministratore unico di Kalat Impianti srl, Ing. Antonino Romano, che…

Ioppolo sull’incendio all’interno di kalat Impianti “Spero che non sia un’opposizione al nuovo corso”

“Non conosciamo ancora la natura, dolosa o colposa, dell’incendio, ma sarebbe molto triste constatare che esso abbia attinenza con il nuovo corso della politica dei rifiuti voluto dal nuovo Consiglio di amministrazione di Kalat Srr che, da qualche mese, ha rivisto, al proprio interno, la presenza attiva del comune di Caltagirone, e dall’amministratore unico di…

Kalatambiente, notte di fuoco

In fiamme capannoni con lo scarto di lavorazione dell’impianto di compostaggio Un incendio di vaste proporzioni ha mandato in fumo alcune strutture della societ  d’ambito Kalat ambiente Srr di localit  Poggiarelli a Grammichele. Il rogo, sviluppatosi nella notte fra venerdì e sabato, si è rapidamente propagato nelle rimesse adibite al deposito di scarto di lavorazione…

Grammichele_I bimbi della “Galilei-Mazzini” apprendono a…differenziarsi

A Grammichele ha preso il via il progetto “A scuola di educazione ambientale e raccolta differenziata”. Un calendario di incontri stilato da Kalat Ambiente Srr, la societ  che gestisce il sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti nel Calatino, con la dirigenza scolastica dell’sitituto comprensivo “Galilei-Mazzini”. L’obiettivo è quello di sensibilizzare sulla differenziata e l’abbandono…