Differenziata, a Catania stenta ma in provincia è in crescita

Catania – In Sicilia, in generale, le percentuali di raccolta differenziata sono in crescita: a costituire il vero problema sono le grandi Città metropolitane. Di rifiuti e corretto smaltimento si è parlato la settimana scorsa, in occasione della presentazione del progetto di educazione ambientale “Differenziamoci”, organizzato dall’Ufficio speciale regionale per la Raccolta differenziata e dai…

Il Cda di Kalat Ambiente “La legalità deve vincere”

L’ombra del dolo aleggia sul vasto rogo sviluppatosi sabato scorso nel Centro integrato per il trattamento e la valorizzazione dei rifiuti differenziati gestito da Kalat Impianti, nella zona industriale di Caltagirone. Da ciò la reazione dei vertici di Kalat Ambiente Srr, l’Ato rifiuti di cui Kalat Impianti, che gestisce gli impianti in località Santa Maria…

Incendio Kalat Ambiente: prende piede l’ipotesi del dolo. Il CdA: “Non ci faremo intimidire”

“Gli autori di questo gesto – afferma il CdA – sappiano che non si arretrerà di un solo millimetro rispetto all’affermazione della legalità e della trasparenza nel delicatissimo settore dei rifiuti in Sicilia”. Si fa sempre più strada l’ipotesi del dolo dietro l’incendio che sabato scorso è divampato presso l’impianto di compostaggio di Kalat Impianti srl…

Kalat Ambiente: Forse di natura dolosa l’incendio agli impianti. Il CdA di Kalat Ambiente SRR: “Non ci faremo intimidire”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviatoci da Kalat Ambiente SRR, in merito all’ipotesi di un incendio di origine dolosa che ha coinvolto l’impianto di compostaggio il 18 Febbraio 2017. Il Consiglio di amministrazione di Kalat Ambiente SRR, riunitosi in data odierna, con enorme stupore ha appreso formalmente dall’Amministratore unico di Kalat Impianti srl, Ing. Antonino Romano, che…

Ioppolo sull’incendio all’interno di kalat Impianti “Spero che non sia un’opposizione al nuovo corso”

“Non conosciamo ancora la natura, dolosa o colposa, dell’incendio, ma sarebbe molto triste constatare che esso abbia attinenza con il nuovo corso della politica dei rifiuti voluto dal nuovo Consiglio di amministrazione di Kalat Srr che, da qualche mese, ha rivisto, al proprio interno, la presenza attiva del comune di Caltagirone, e dall’amministratore unico di…

Kalatambiente, notte di fuoco

In fiamme capannoni con lo scarto di lavorazione dell’impianto di compostaggio Un incendio di vaste proporzioni ha mandato in fumo alcune strutture della società d’ambito Kalat ambiente Srr di località Poggiarelli a Grammichele. Il rogo, sviluppatosi nella notte fra venerdì e sabato, si è rapidamente propagato nelle rimesse adibite al deposito di scarto di lavorazione…

Catania, 7 su 58 superano il 65% _Raccolta differenziata dei rifiuti_ Enti locali con una marcia in più

Raccolta differenziata al palo in diversi comuni della provincia di Catania, dove la percentuale della differenziata, indicata dalla Regione Sicilia – il 65% come indice per avere un servizio di raccolta rifiuti ottimale – è ben lontana dall’essere raggiunta in tempi brevi… Solo 7 Comuni della provincia di Catania su 58 superano questa percentuale, dieci…