Comune “virtuoso” e come rinforzo ecco le guardie ambientali

Buona volontà e impegno vengono sempre premiati. In questo caso, la buona volontà è di quanti, volontari, polizia municipale e amministrazione comunale … Assieme al comune clarentino, per la provincia di Catania, sono stati premiati Belpasso, Licodia Eubea, Mirabella Imbaccari, San Cono, San Michele di Ganzaria e Zafferana. Il presidente della Regione, Nello Musumeci, ha…

Finanziamento per migliorare comunicazione sulla differenziata_Giornata della trasparenza

In arrivo risorse destinate ad accrescere l’attenzione e l’impegno dei cittadini per percentuali ancora più elevate di raccolta differenziata nel Calatino, un territorio che fa già registrare risultati ragguardevoli. Kalat Ambiente Srr ha ricevuto comunicazione da parte del Conai…Domani, dalle 10 alle 12,30, nell’aula consiliare del Comune di Grammichele, su iniziativa della stessa Kalat Ambiente…

Isole ecologiche, 25 milioni per i progetti dei Comuni

Tra istanze escluse pure quelle di Catania e Palermo Il decreto regionale è stato firmato dieci giorni fa e contiene l’elenco degli ammessi alla ripartizione delle somme destinate alla Sicilia, nel 2012, con una delibera del Cipe. A ricevere i finanziamenti saranno gli enti che per primo hanno risposto all’avviso.. …… L’elenco delle istanze ammesse…

Rifiuti. Barbagallo: “Ars convochi vertici Kalat Ambiente”

PALERMO – “La riforma degli Ato Rifiuti deve tenere conto delle eccellenze che fino ad oggi hanno raggiunto risultati straordinari: per questo motivo ho chiesto di convocare in commissione Territorio ed Ambiente dell’Ars gli amministratori locali del bacino di Kalat Ambiente SSR, il loro modello deve essere mantenuto”. Lo dice Anthony Barbagallo, parlamentare regionale del…

Rifiuti, un “polo tecnologico” sorgerà a Portella Gioia

Caltagirone. Ieri la visita dell’Assessore regionale all’Energia, Alberto Pierobon I ricavi dall’aumento della capacità di trattamento in ingresso e dalla cessione del biometano produrranno ricadute per i cittadini con tariffe più “leggere” I progetti e le iniziative per io territorio in una materia strategica quale quella dei rifiuti sono stati al centro della visita di…

Comune di Caltagirone, arriva in visita l’assessore regionale all’Energia Alberto Pierobon

La visita dell’assessore Pierobon: “Il Calatino modello positivo”. Fra i progetti un polo tecnologico per i rifiuti e l’ampliamento dell’impianto di compostaggio I progetti e le iniziative per il territorio in una materia strategica quale quella dei rifiuti sono stati al centro della visita dell’assessore regionale all’Energia, Alberto Pierobon, al municipio di Caltagirone. L’assessore, accolto dal…

Sicilia, emergenza rifiuti_approvato il piano stralcio di Pierobon

Tre provvedimenti scritti in italiano e non in “burocratese”. Così il nuovo assessore ai rifiuti della Regione Sicilia fa il suo esordio nell’ingarbugliato sistema di gestione dell’isola. Si tratta di tre documenti, approvati dalla giunta regionale lo scorso cinque aprile, nei quali detta i primi indirizzi in materia. In sintesi, i punti fondamentali del piano…