Rifiuti. Barbagallo: “Ars convochi vertici Kalat Ambiente”

PALERMO – “La riforma degli Ato Rifiuti deve tenere conto delle eccellenze che fino ad oggi hanno raggiunto risultati straordinari: per questo motivo ho chiesto di convocare in commissione Territorio ed Ambiente dell’Ars gli amministratori locali del bacino di Kalat Ambiente SSR, il loro modello deve essere mantenuto”. Lo dice Anthony Barbagallo, parlamentare regionale del…

Rifiuti, un “polo tecnologico” sorgerà a Portella Gioia

Caltagirone. Ieri la visita dell’Assessore regionale all’Energia, Alberto Pierobon I ricavi dall’aumento della capacità di trattamento in ingresso e dalla cessione del biometano produrranno ricadute per i cittadini con tariffe più “leggere” I progetti e le iniziative per io territorio in una materia strategica quale quella dei rifiuti sono stati al centro della visita di…

Comune di Caltagirone, arriva in visita l’assessore regionale all’Energia Alberto Pierobon

La visita dell’assessore Pierobon: “Il Calatino modello positivo”. Fra i progetti un polo tecnologico per i rifiuti e l’ampliamento dell’impianto di compostaggio I progetti e le iniziative per il territorio in una materia strategica quale quella dei rifiuti sono stati al centro della visita dell’assessore regionale all’Energia, Alberto Pierobon, al municipio di Caltagirone. L’assessore, accolto dal…

Sicilia, emergenza rifiuti_approvato il piano stralcio di Pierobon

Tre provvedimenti scritti in italiano e non in “burocratese”. Così il nuovo assessore ai rifiuti della Regione Sicilia fa il suo esordio nell’ingarbugliato sistema di gestione dell’isola. Si tratta di tre documenti, approvati dalla giunta regionale lo scorso cinque aprile, nei quali detta i primi indirizzi in materia. In sintesi, i punti fondamentali del piano…

Rifiuti, a Caltagirone arrivano le telecamere anti-sporcaccioni

Telecamere anti-sporcaccioni a Caltagirone, in provincia di Catania. Su iniziativa dell’Amministrazione comunale saranno avviati oggi i lavori per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza attraverso l’installazione di numerose telecamere nei luoghi della città che, anche in periferia, presentano maggiori criticità sia per i casi di abbandono dei rifiuti, sia per gli atti vandalici.

Kalat Ambiente rifiuti di imballaggi nel Calatino – progetto di 73mila euro per sensibilizzare i cittadini

Il progetto, approvato dal Consiglio di amministrazione di Kalat Ambiente, prevede, fra l’altro, incontri nelle scuole, visite guidate agli impianti, situati nell’Area di sviluppo industriale di Caltagirone. Un progetto, del valore complessivo di 73mila euro (50mila finanziabili e 23mila quale quota di cofinanziamento dei Comuni), finalizzato a sensibilizzare i cittadini del territorio, primi fra tutti giovani e…

Mirabella Imbaccari – “De Amicis” un progetto di educazione ambientale

Quest’anno l’Istituto De Amicis sta ponendo grande attenzione ai progetti extrascolastici e un appuntamento interessante è stato con Maria Rosa Gargano, responsabile dell’ufficio comunicazione di Kalat Ambiente, che è stata impegnata due giorni in un progetto di educazione ambientale rivolto agli alunni di scuola materna, elementare e media………