Arrivano i premi a 13 Comuni per la raccolta differenziata oltre 450mila euro da spalmare e sgravi sulle bollette

Premi economici differenti (in base al numero di abitanti e ad altri criteri) saranno assegnati, nell’ambito del Calatino, a 13 Comuni che hanno superato la soglia del 65% della raccolta differenziata dei rifiuti. Lo ha reso noto la Regione, che ha pubblicato il decreto …… Oltre all’apporto fondamentale dei cittadini, che hanno “differenziato” giornalmente i…

Premiazioni comuni virtuosi “Ecomed Progetto Confort – Salone dell’ambiente”

Il 17 luglio 2020 presso l’Ente Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, nell’ambito della manifestazione “Ecomed Progetto Confort – Salone dell’ambiente” si è svolta la cerimonia di premiazione degli enti locali virtuosi siciliani presieduta dal presidente della Regione, Nello Musumeci, alla presenza dell’assessore regionale all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon, del dirigente generale…

Premiati i Comuni “ricicloni” del Calatino per la raccolta differenziata

­ Premiati i Comuni “ricicloni” del Calatino per la raccolta differenziata | La Gazzetta del Calatino Importante riconoscimento per quasi tutti i Comuni (13 su 15) del territorio Calatino che compongono il Consorzio Kalat Ambiente SRR, premiati presso l’Ente Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, nell’ambito della manifestazione “Ecomed Progetto Confort – Salone dell’ambiente”. La cerimonia è stata presieduta…

L’esperienza della raccolta differenziata dei rifiuti – “Differenziare” per vivere

L’importanza della raccolta differenziata, la sensibilizzazione e la collaborazione dei cittadini per raggiungere ottimi risultati sono gli argomenti dell’intervista all’Avv. Concetta Italia, presidente di Kalat Ambiente SRR. Quanto è importante sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata? “L’attività di informazione e sensibilizzazione dei cittadini è assolutamente necessaria ed indispensabile per fornire loro tutti gli strumenti e…

Regione Siciliana_Raccolta differenziata in Sicilia, cinque milioni ai comuni virtuosi

Cinque milioni di euro per i Comuni siciliani virtuosi in tema di rifiuti solidi urbani. E’ stato firmato il decreto inter-assessoriale (Economia e Autonomie locali) che assegna un contributo agli Enti locali che nel corso del 2018 hanno superato il 65 per cento della raccolta differenziata. A beneficiarne – in attuazione di una norma contenuta in una legge regionale – sono 79 Comuni di otto province dell’Isola, il cui elenco predisposto dal dipartimento dell’Acqua e dei rifiuti è stato validato dall’Arpa Sicilia…..Provincia di Catania (15): Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Belpasso, Grammichele, Licodia Eubea, Mazzarrone, Mineo, Mirabella Imbaccari, Raddusa, Ramacca, San Cono, San Michele di Ganzaria, Scordia, Vizzini e Zafferana Etnea.