Durante la campagna di comunicazione e sensibilizzazione 2021 il bello delle cose, creata con Luca Pagliari, giornalista e autore della campagna stessa, nel periodo marzo-aprile sono stati organizzati diversi incontri online con le scuole di ogni ordine e grado del nostro territorio per trattare i temi della raccolta differenziata, dell’economia circolare, della tutela e la preservazione del territorio e riflettere su il bello delle cose.

Possiamo ritenerci soddisfatti dell’ottima risposta da parte dei dirigenti, docenti e di circa 3.500 studenti che hanno partecipato alla campagna di sensibilizzazione organizzata.

I nostri studenti, sia durante che successivamente agli incontri hanno dimostrato attraverso, i materiali prodotti (foto, videoclip, …), di possedere una grande sensibilità sui temi trattati.

E’ con questa consapevolezza e soddisfazione del lavoro fin qui svolto che ci prepariamo all’ incontro finale online condotto da Luca Pagliari ed organizzato per martedì 18 maggio alle ore 11.00.

L’evento finale, per il quale stiamo lavorando da mesi, rappresenta un momento di riflessione e di approfondimento sui temi a noi tanto cari, ma soprattutto rappresenterà un momento di condivisione su quello che ognuno di noi, nel proprio piccolo, anche con un piccolo gesto apparentemente inutile può fare per contribuire a migliorare una situazione ambientale che versa in grandi difficoltà.

Vi aspettiamo numerosi

ilbellodellecose-04