Kalat Ambiente S.R.R. si pone l’obiettivo strategico di sensibilizzare le Istituzioni, i cittadini-consumatori e tutti gli altri stakeholers del nostro territorio sulle tematiche della produzione dei rifiuti, delle attività di recupero e riciclo.

L’attività di comunicazione e sensibilizzazione è finalizzata a promuovere comportamenti consapevoli e corretti da parte dei cittadini.

Per le utenze domestiche l’attività di informazione e di sensibilizzazione avviene attraverso il contatto diretto dell’utente presso la propria abitazione, con la consegna di manuali d’uso che spiegano come separare e conferire le diverse tipologie dei rifiuti differenziati e la consegna dei contenitori domestici. Vengono informati i cittadini che la corretta separazione dei rifiuti deve essere fatta a casa, con il semplice gesto di conferire il rifiuto organico, la carta e il cartone, il vetro, la plastica e i metalli nel giusto contenitore. L’attività è rivolta anche alle utenze non domestiche, come produttori di rifiuti assimilati agli urbani, coinvolgendoli nel sistema integrato di raccolta.